Perchè lui non mi ama?
Di fronte a donne che si pongono, quasi ossessivamente, questa domanda, c’è di solito una profonda insicurezza personale.
A volte, anche mancanza di autostima.
Forse queste parole possono sembrarti dure, ma sappi che in te non c’è assolutamente nulla di sbagliato. Probabilmente ciò che ti hanno “insegnato” sull’amore finora è semplicemente… profondamente distante dal vero. Magari le tue insicurezze si fondano sull’errata convinzione che “al cuore non si comanda” o che “l’amore deve sempre essere tormentato o drammatico, altrimenti che relazione è? (qui i film hanno una responsabilità davvero enorme!)
Perché lui non mi ama: riparti da te stessa
Le persone che godono di una buona autostima mediamente non si tormentano sul perché i loro sentimenti non siano ricambiati. Semplicemente, passano oltre con una sola, importante consapevolezza: non era la persona giusta (non sa cosa si perde), quella che fa per loro deve ancora arrivare. Sono inoltre convinte che il loro valore non dipenda da come gli altri li percepiscono.
Ovviamente, liberarsi dai pensieri nocivi e alimentare un sé solido e lontano dai disinganni non è un procedimento immediato. Ma ci sono cose che puoi fare fin da subito per aiutarti-
Prenditi del tempo lontano dalla persona per la quale provi sofferenza. Non è necessario eliminare completamente questa persona dalla tua vita, ma è cosa preferibile che tu ti prenda una pausa da lui.
Puoi farlo col dovuto garbo e gentilezza. Chiedi semplicemente all’altra persona di darti un po’ di tempo per superare i sentimenti che stai provando. Se la persona che stai cercando di smettere di amare è qualcuno su cui hai fatto molto affidamento in passato per il supporto emotivo, trova un amico diverso che possa ricoprire quel ruolo. Chiedi a un amico se puoi contattarlo quando hai la voglia di parlare con la persona che stai cercando di evitare.
Per aumentare la tua autostima, riprendi contatto con te stessa. Chiediti perché vuoi essere amata a tutti i costi da qualcuno che non ti ricambia. Prenditi il tempo necessario per capire se la tua convinzione sia effettivamente quella di meritare amore, o se invece ne sei carente. Puoi riprendere il controllo dei tuoi sentimenti e della tua vita, focalizzandoti su personali obiettivi e traguardi o cambiando qualcosa del tuo look (è un primo passo).
Insomma, focalizza le tue energie su ciò che dipende da te, sul rafforzare la tua immagine interiore e la tua libertà personale.
Per aiutarti ad assaporare il gusto di un’esistenza positiva, felice e piena col partner, ho creato il metodo Amore vero.
Il metodo è frutto dei miei numerosi anni di esperienza personale e professionale, di ricerca di un metodo che consenta di approcciarsi all’Amore partendo profondamente da se stessi. Il metodo Amore vero ti consente di riaprire un dialogo interiore, di avvicinarti con purezza alla tua essenza, per riaprirti in modo totalmente nuovo al patner e fonderti con lui.
Per permetterti di avvicinarti al metodo e comprendere quanto può essere utile nella tua vita, ho impiegato le mie forze per scrivere questa speciale risorsa gratuita, che ti accompagnerà nel tuo percorso di rinascita e condivisione col partner.
Come averla?
Per avere la Guida in regalo del Metodo Amore Vero basta che lasci la tua mail proprio QUI.
Col migliore augurio di un percorso splendido da condividere insieme.
Marco.